PROPRIETÀ DEL CEDRO SIBERIANO (Pinus sibirica)
tonico, antimicrobico, antinfiammatorio, antifungino, battericida, antisettico, antivirale, antiossidante, balsamico, calmante, antisettico del sistema urinario.
UTILIZZI NELL’AROMATERAPIA SIBERIANA:
- guarigione ferite, crampi muscolari, dolori reumatici, artriti, nevralgie;
- asma, raffreddori, influenza, sinusiti, bronchiti, polmoniti, tubercolosi, tosse;
- ferite infette, seborrea, foruncolosi, acne, eczema, eruzioni cutanee, ricostituente e riparatore della pelle;
- perdita e cura dei capelli;
- rinforza il sistema immunitario, debolezza, affaticamento, esalta i processi di rinnovamento e di rinvigorimento di energia, aiuta a riacquistare forza dopo malattie ed eccessivo stress psicofisico
Riequilibratore degli stati di disperazione, paura, depressione. Migliora la circolazione del sangue. Migliora il flusso linfatico, riduce la congestione venosa degli arti, e migliora l'elasticità della pelle, aumenta le difese del corpo, rafforza il sistema nervoso e cardiovascolare. Infezioni funginee. Demenza senile.
Il cedro siberiano è una delle conifere che contiene più Fitoncidi, sostanze antimicrobiche e antibatteriche importantissime che stimolano le difese della pianta e le permettono la caratteristica longevità: per questo motivo infatti i cedri siberiani raggiungono i 500-600 anni di vita.
COMPONENTI PRINCIPALI
Alpha pinene, beta fellandrene, limonene
DISCLAIMER
Le informazioni che vengono qui riportate sono prese direttamente dalla letteratura di riferimento dell’aromaterapia e non sono attribuibili al prodotto. Sono semplici informazioni di carattere divulgativo che hanno l’intenzione di offrire maggiori dati sulle qualità delle piante per lo studio e la ricerca del significato dei profumi vegetali.
CEDRO SIBERIANO
commentato da Marco Pighin
Il Cedro siberiano è un ricettore e accumulatore delle forze cosmiche, reintegra e armonizza le tre sfere spirituale-animico-corporeo dell’uomo. Indicato per gli stati in cui l'Io, lo Spirituale, perde la sua forza e la sua capacità di dirigere e armonizzare corpo fisico ed astrale. Stati che possono essere definiti anche come "distacco dell'Io"