Care amiche e cari amici,
scrivo questa email prima di tutto per salutarvi e per augurare una felice Pasqua di Resurrenzione a voi e ai vostri cari.
Sono tornato da poco in Italia e vorrei aggiornarvi sulle novità che riguardano il progetto di distillazione del paesaggio siberiano.
Come prima cosa sono felice di comunicarvi che, grazie al prezioso lavoro di Elisa Facchin ( www.internetidea.it ), abbiamo finalmente un sito. Non è ancora ultimato e stiamo ancora lavorando per quanto riguarda la vendita online degli Oli Essenziali, ma potete visitarlo e se volete condividerlo sui social media:
www.sibiris.eu
Ricordo anche che potete seguirmi sulla mia pagina facebook dove pubblico foto, video e aggiornamenti su progetto
Seguiranno fra non molto altri aggiornamenti riguardo i nuovi seminari, le conferenze di maggio e altre novità riguardo al sito!
Ho cambiato un pò i miei piani per la primavera e mi fermerò anche a giugno, quindi sono disponibile per altre conferenze, come sapete vado con piacere ovunque mi invitino. Chi sia interessato ad ospitare una mia conferenza può scrivere a questa email: siberia.oli@mail.ru
Vi inoltro il calendario degli eventi di fine marzo e aprile, venite numerosi e invitate i vostri amici e conoscenti.
Un grande abbraccio a tutti!
Marco Pighin
Apprendista fuochista
CALENDARIO PRIMAVERILE DEGLI EVENTI:
APRILE
- mar 03 aprile ore 20.30, Bottega del Legno, Brescia, via Lucio Fiorentini 29/a
- gio 05 aprile ore 18.30, St. Valentina e Annamaria, Cervignano (UD), via Roma 89
- ven 06 aprile ore 20.30, Sala Capriate, Portogruaro (VE),Via del Seminario 25
- sab 07 aprile ore 20.45, Abitare il Corpo, Visnadello (TV), Via Papa Giovanni XXIII 15
- lun 09 aprile ore 21.00, Ass. Musica Insieme AMI, Villanova di Camposanpiero (PD), via Caltana 99
- mer 11 aprile ore 20.30, Sala consiliare centro civico Sernaglia, Mestre (VE), via Sernaglia 43
- ven 13 aprile ore 20,30, Spine Yoga Center srl, Peraga di Vigonza (PD), V.le del Lavoro 14
sab/dom 14/15 aprile,
Seminario-laboratorio sugli Oli Siberiani,
Ashram Kappa, Ronchi del Volo (PD),
per info: 342.3513923, ilvolodelloyoga@gmail.com
- lun 16 aprile ore 20.00, Agriturismo Comeback, Stezzano (BG), via Castellana 15a
- mar 17 aprile ore 18.30, Giulia Linati, Varese o Besozzo (da definire)
- mer 18 aprile ore 20.30, Alkemyca, Arcisate (VA), via Spagnoli 7
- gio 19 aprile ore 20.00, Circ. Ra Cà du Barlich, Varese, via Oslavia 1 (per il navigatore V.Rienza 2)
- sab 21 aprile ore 10.00, Imago Russia Festival di Cultura russa, Padova, sala giardino di Cristallo, Parco Europa, via Venezia
- ven 27 aprile ore 20.30, Comune di Monteforte d’Alpone, Monteforte d’Alpone (VR), via Pascoli
DISTILLARE L’ESSENZA DEL CUORE DEL MONDO. AROMATERAPIA E GEOFILOSOFIA DELL’HEARTLAND SIBERIANO.
Relatore Marco Pighin
La Siberia è una delle poche aree geografiche del pianeta che nel corso del Kali Yuga, l’epoca oscura, non ha conosciuto colonizzazioni sanguinose, guerre, inquinamento e sfruttamento industriale. Questo spazio geografico immenso è l’ultima parte veramente incontaminata del pianeta, portatore di una memoria pura che non è stata intaccata dalle tragedie della modernità. La Siberia centromeridionale secondo molte discipline e tradizioni rappresenta il Cuore della Terra ovvero il centro sacrale e propulsivo della Russia-Eurasia. Gli Oli Essenziali oltre ad essere utilissimi nella cura delle malattie e degli squilibri psico-fisici ed emozionali possono essere anche uno strumento di indagine geofilosofica e geosacrale del territorio da cui provengono. Le essenze dell’Heartland siberiano hanno l’abilità di metterci in contatto con il sacro destino della civiltà russa, ci possono aiutare a capire la missione storico-spirituale di tale civiltà e il suo ruolo messianico nell’edificazione della nuova era e del nostro personale rapporto con essa. Il relatore vive in Siberia da diversi anni e sta portando avanti un progetto di scoperta delle piante aromatiche della Taiga siberiana. Durante la serata verrà spiegato il suo progetto pionieristico che riesce ad unire l’arte della distillazione, indagine spirituale e scoperta geografica dell’Heartland, il cuore vivente dell’Eurasia e delle sue tradizioni.
Marco Pighin, viaggiatore e reporter specializzato nella documentazione dell’ex spazio sovietico, per più di un decennio ha lavorato come fotogiornalista per le maggiori riviste italiane ed estere. Ricercatore dello spirito russo, da qualche anno si dedica alla distillazione di Oli Essenziali nella taiga siberiana al confine con la Mongolia in quell’area geografica conosciuta da differenti discipline e tradizioni come il Cuore del Mondo.