Carissime amiche e carissimi amici,
ci stiamo avvicinando al Santo Natale, un momento molto particolare e pieno di significato per la vita spirituale di ognuno di noi.
Auguro a voi e ai vostri cari di passare queste festività con serenità e con la pace nel cuore.
La fine di dicembre ha sempre coinciso, ormai da molti anni, con il mio rientro nella taiga siberiana dopo il giro di conferenze e seminari autunnali, ma quest’anno sarà diverso…
Festeggiamenti natalizi in un villaggio della taiga siberiana, Russia 2009 ©Marco Pighin
La scorsa primavera mi sono trovato bloccato in Italia senza la possibilità di rientrare nella mia casa in Siberia e invece di preoccuparmi di ciò ho pensato bene di sfruttare al massimo questa situazione. Devo essere sincero: è stata una benedizione.
Da marzo scorso sono immerso nello sviluppo del mio progetto di ricerca e di creazione, lavorando intensamente su idee che avevo abbozzate dentro di me da tanti anni ma alle quali, per mancanza di tempo, non avevo mai potuto dedicarmi. La profumeria naturale è solo una di queste.
Dallo scorso 8 di marzo ad oggi il progetto SIBIRIS è come se fosse avanzato di 10 anni. Non posso qui spiegarvi nei minimi dettagli ma vi terrò informati strada facendo…
Sto vivendo un momento magico e, sebbene sia ben cosciente che l’attuale periodo storico sia irto di pericoli e difficoltà, credo fermamente che l’unica maniera che abbiamo di dare, nel nostro piccolo, un contributo concreto a quel corpo unico al quale tutti apparteniamo sia proprio quella di dedicare interamente noi stessi a ciò che crediamo.
Personalmente, da molti anni ormai, ho deciso di dedicarmi al Meraviglioso che vive e opera nel mondo vegetale, alla comprensione dei suoi linguaggi e alla collaborazione con il Vivente alla quale è dedicata la mia vita e la mia ricerca.
Vorrei ringraziarvi di cuore per l’aiuto e l’ascolto che mi avete dato in questi anni. Senza di voi questa avventura non avrebbe potuto esistere.
Vorrei anche scusarmi per non riuscire a rispondere nell’immediato alle vostre mail che gentilmente mi inviate, ma il tempo a disposizione è sempre troppo poco..
Vi chiedo di non prenderla sul personale. Tengo molto a ciascuno di voi e vi assicuro faccio del mio meglio, amici!
Una piccola informazione pratica: in molti mi stanno scrivendo riguardo l’e-commerce e la reperibilità dei miei Oli Essenziali. Siccome il progetto è in fase di evoluzione e tante cose nuove stanno arrivando la vendita tramite il sito, i negozianti amici e gli ambasciatori è momentaneamente sospesa, causa ristrutturazione, ma gli Oli Essenziali sono ancora disponibili tramite l’amica Doriana, per averli potete scrivere a lei doriana.boscariol@libero.it o chiamarla per informazioni al numero 333 123 7313.
Vi ringrazio e vi auguro un buon Natale!
Un grande abbraccio,
Marco Pighin
Ti invitiamo a visionare l’informativa presente sul nostro sito a questo link dove potrai trovare tutti i dettagli sulle informazioni che raccogliamo, le motivazioni per cui trattiamo i tuoi dati personali che volontariamente hai già concesso per il ricevimento di questa newsletter e le comunicazioni riguardanti le attività di Sibiris.eu, e dalla quale puoi sempre disiscriverti cliccando il link sotto.